Dal 17 al 19 ottobre 2025, torniamo alla Maker Faire Rome – The European Edition con un’esperienza educativa viva, inclusiva e trasformativa, che unisce mondi diversi in un unico linguaggio fatto di creatività, sperimentazione e scoperta: “Scuole al Centro”, il programma di didattica laboratoriale e innovativa firmato Medaarch e Centro per l’Artigianato Digitale. Porteremo in fiera un assaggio dell’esperienza che viviamo tutto l’anno a Cava de’ Tirreni, dove accogliamo scuole da tutta Italia con giornate immersive in formula gita, pensate per far sperimentare a bambini, ragazzi e insegnanti un modo nuovo di apprendere, progettare e fare innovazione.
Nel nuovo episodio del podcast “Scintille – L’innovazione che ci piace”, condotto da Alessandro Ranellucci, Amleto Picerno Ceraso, fondatore di Medaarch e promotore del Centro per l’Artigianato Digitale (CAD) di Cava de’ Tirreni, riflette sul futuro del design Made in Italy. Nel nuovo episodio del podcast “Scintille – L’innovazione che ci piace”, condotto da Alessandro Ranellucci, Amleto Picerno Ceraso, fondatore di Medaarch e promotore del Centro per l’Artigianato Digitale (CAD) di Cava de’ Tirreni, riflette sul futuro del design Made in Italy.
30/07/2025
Francesca Luciano
Nel cuore di un progetto che unisce arte, tecnologia e valorizzazione culturale, alcune tra le statue più iconiche provenienti dagli scavi dell’area archeologica di Baia – i cui originali sono custoditi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) – sono state protagoniste di un innovativo processo di reinterpretazione e restituzione tridimensionale, destinato a portare l’eccellenza del patrimonio campano fino all’Expo di Osaka 2025.
30/07/2025
Francesca Luciano
Medaarch assume – Specialista Stampa 3D Grande Formato & Additiva Robotica. Candidati entro il 31 luglio!
Medaarch assume – Specialista Stampa 3D Grande Formato & Additiva Robotica. Candidati entro il 13 giugno!
In un mondo del lavoro sempre più guidato dall’automazione e dall’intelligenza artificiale, diventa fondamentale riscoprire e valorizzare ciò che rende il lavoro umano davvero insostituibile: l’intelligenza emotiva.
Ricevi aggiornamenti e news su tutte le attività, gli eventi e i corsi.