Che cosa accomuna una giovane ceramista, un orafo con 40 anni di esperienza e una start-up che realizza sistemi di monitoraggio ambientale? La voglia di usare la tecnologia per ampliare il loro mercato.
Martina Marchi è una delle artigiane digitali presenti al Centro per l’Artigianato Digitale (CAD)e ha deciso di raccontarsi a Millionaire!
Martina, dopo il primo anno di Atelier di Artigianato Digitale, ha deciso di proseguire il suo percorso al CAD. Ora ha una competenza da scambiare con l’ospitalità.
“Ho realizzato Fatto a Mano Digitale, la mia prima collezione di piastrelle in maiolica, incise con taglio laser. Una tecnica innovativa, che sperimento grazie alle attrezzature presenti al Centro per l’Artigianato Digitale e che mi permette di offrire un prodotto con la massima personalizzazione. Tra i miei progetti, un crowdfunding per acquistare la macchina a taglio laser.“, racconta Martina.
“Grazie al quid digitale acquisito, sono riuscita a progettare tanto e mi sono sentita meno inerme. E ho mantenuto contatti e collaborazioni con architetti e progettisti. Il mio prodotto è di alta gamma e il virus non lo ha fermato”.